Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché di essi è il pane del Padre!
“Il mondo è bello perché è vario” spesso si dice… Ma c’è una varietà di situazioni che è tutt’altro che bella: i lavavetri ai semafori, i barboni alla stazione, i bambini rapiti con l’inganno e poi sezionati al mercato degli organi, quelli che muoiono perché hanno mangiato troppo e quelli che muoiono perché non hanno mangiato niente; chi si difende dal freddo coprendosi con i cartoni e chi lo fa pavoneggiandosi dentro pellicce di animali massacrati
Ma che giustizia è questa?
Una suora carmelitana Edith Stein viene uccisa in una camera a gas perché ebrea, e prima e dopo di lei milioni e milioni di ebrei hanno sfamato della loro macabra sofferenza la malvagità satanica di alcuni aguzzini indegni di essere definiti persone….
Che giustizia è questa?
Ogni giorno centinaia di extracomunitari, dopo aver pagato a caro prezzo il viaggio della speranza verso una terra più fortunata, affidano la loro vita e i loro affetti a dei delinquenti senza scrupoli, decisi a gettarli in mare o in mezzo alla strada come carne da macello.
E questa è giustizia?
Ci sono nazioni potenti che sfruttano con la forza paesi indifesi accaparrandosi le loro ricchezze naturali. Ci sono prepotenti che con violenze succhiano denaro e voglia di vivere a cittadini indifesi. Ci sono padroni spietati che vessano dipendenti con salari da fame e con lavori massacranti.
Non è ingiustizia questa?