GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE – 22 Ottobre 2023

Ci prepariamo a vivere ancora una volta il mese di ottobre, come cammino di animazione missionaria e di sensibilizzazione delle nostre comunità cristiane, perché si sentano partecipi e disponibili a farsi carico della missione universale della chiesa. La vocazione specifica delle Pontificie Opere Missionarie è quella di creare tra tutti i cristiani del mondo uno spirito di fraternità universale nella preghiera e nella solidarietà, specialmente verso le chiese più giovani e bisognose di sostegno è “assicurare un’equa distribuzione di aiuti alle missioni”. Il tema dell’ottobre missionario di quest’anno è: Cuori ardenti, piedi in cammino (Luca 24,13-35) e si ispira al messaggio di Papa Francesco, nel quale ci ricorda la perenne validità della missio ad gentes, la missione data alla Chiesa dal Signore risorto di evangelizzare ogni persona ogni popolo sino ai confini della terra.