PREGHIERA A SANTA ROSALIA

Rosalia, donna saggia

tu che hai alimentato la tua vita con  il prezioso olio della fede radicata nel Vangelo di Cristo, unisci la tua preghiera alla nostra. Noi ora ti invochiamo custodisci la chiesa, le famiglie, i giovani, i ragazzi e gli anziani.

Vergine pura, pietra viva della chiesa accompagnaci in questo cammino sinodale per crescere in fraternità, amicizia e rispetto vicendevole.

Eremita coraggiosa insegnaci a riempirci di Spirito Santo per rimanere saldi nell’amore di Dio e del prossimo.

Liberaci dalle tante idolatrie, dalla corsa smodata verso il dio denaro, rendici aperti e solidali verso tutti.

Rosalia “Santuzza nostra“, pellegrina di speranza, fascio di luce nella notte del mondo, attiraci con il tuo esempio a Cristo e alla Chiesa, Amen.