PADRE PIERFRANCESCO PURPURA

PADRE PIERFRANCESCO PURPURA MISSIONARIO IN GUINEA – BISSAU

purpura1Siamo fieri di avere dei cittadini di Montelepre Missionari nel mondo uno di questi si chiama Padre Pier Francesco Purpura, sacerdote della Congregazione Missionari Oblati di Maria Immacolata fondata da Sant’Eugenio nel 1826 in Francia, approvata dal Papa e che oggi conta circa 4500 confratelli.

Quest’ordine religioso è diffuso in Europa, in Africa, nell’America del Nord, in Asia, Oceania ed America Latina.

Suo scopo portare il Vangelo nelle varie parti della terra, in contesti ed ambienti diversi dai nostri con il coraggio e la forza che viene solo al Signore Gesù.

P. Pier Francesco da molti anni è missionario nel SENEGAL e lavora in un grande villaggio chiamato NGUENIENE… circondato da una cinquantina di villaggi più o meno grandi, gira per evangelizzare, celebrando l’Eucarestia, e i Sacramenti del Battesimo e della Penitenza.

In una lettera il nostro missionario così scrive: “sto imparando a conoscere a poco a poco il segreto per “ENTRARE” sempre meglio nella vita degli Africani e diventare in po’ come loro: guardarli, apprezzarli e amarli col cuore più che con la testa, lasciarsi coinvolgere con tutto il cuore nella loro vita, essere e fare come loro, specie nella capacità di accoglienza e di vivere rapporti personali intensi e cordiali”.purpura

INDIRIZZO: MISSIONE CATTOLICA NGUENIENE PAR JOAL – SENEGAL

 DON SANTINO TERRANOVA