L’ufficio Liturgico della Diocesi di Monreale ha organizzato un incontro di tutte le corali parrocchiali a Bisacquino, presso la maestosa e superba Chiesa Madre dedicata a San Giovanni Battista, ricca di opere d’arte e tele e con un organo a canne della fine del XIX secolo. A questa manifestazione hanno preso parte più di 20 corali di tutta la Diocesi e anche quello di Santa Rosalia, diretto magistralmente dal Prof. Marurizio Pizzurro.
All’inizio della manifestazione guidata dal Rev.mo Don Giacomo Sgroi, Don Santino Terranova ha ricordato e dedicato l’esecuzione dei brani musicali al bisacquinese Don Calogero Di Vincenti, che è stato dal 1 giugno del 1949 al 18 marzo del 1952 il primo parroco di Santa Rosalia in Montelepre.
Don Calogero ha servito intesamente e amorevolmente questo paese attraversato dai postumi e dai problemi del banditismo.
Ha coltivato tre dimensioni; l’amore alla Chiesa, la devozione alla Madonna e il servizio ad ogni persona, senza distinzione di categoria, sesso, appartenenza politica.
I brani eseguiti in modo magistrale hanno avuto come tema Cristo luce del mondo e nostra risurrezione e Gesù nostro compagno di viaggio.
Un grazie filiale e fraterno a tutti, i componenti il coro e alle loro famiglie.
DON SANTINO TERRANOVA