IN RICORDO DEL PRIMO PARROCO DI SANTA ROSALIA 

DON LILLO DI VINCENTI 1949-1952

Carissimo,

è stato per me, motivo di intima gioia avere ricevuto dal professore Salvatore Caronna nei giorni scorsi il foglio con i tuoi appunti, attraverso i quali, domenica 06 marzo in occasione della giornata delle Corali Musicali Parrocchiali della nostra Arcidiocesi, svoltasi nella Chiesa Madre di Bisacquino, avendo preso la parola per presentare la Corale Musicale della Parrocchia di Santa Rosalia di Montelepre è scaturito il tuo ricco e bel discorso su Don Lillo Di Vincenti.

Per questo ti ringrazio di vero cuore, soprattutto perché con poche frasi hai saputo tracciare la figura di questo Sacerdote, pio, colto, zelante, devotissimo della Madonna Santissima, che ha amato il suo Sacerdozio e la Chiesa, che ha avuto una predilezione per i giovani, i poveri e i lavoratori e che con una forte carica di umanità ha saputo condurre e affrontare le problematiche politiche e sociali del suo tempo. Mi è dispiaciuto di non essere presente alla manifestazione delle Corali Parrocchiali, ma le mie condizioni di salute e di vista non mi permettono di uscire da casa.

Ringrazio tutta la comunità ecclesiale della Parrocchia Santa Rosalia che ancora ricorda mio fratello con amore e affetto e ringrazio in modo particolare il gruppo della Corale Parrocchiale per avere dedicato a mio fratello Don Calogero Di Vincenti Primo Parroco della Parrocchia Santa Rosalia in Montelepre, due brani musicali del suo repertorio.

Colgo l’occasione di augurare a te fratello nel sacerdozio e a tutta la Comunità ecclesiale Parrocchiale Buona e Santa Pasqua.

Con affetto!

Don Lino Di Vincenti

Decano Emerito di Bisaquino

Bisacquino, li 18.03.2016

Lettera indirizzata al Parroco di Santa Rosalia, alla comunità ecclesiale ed alla Corale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *