ANDATE NEL NOME DELLA MISERICORDIA

Gesù di Nazareth, Missionario del Padre, con la sua parola, con i suoi gesti e con tutta la sua persona rivela la misericordia di Dio. Il popolo di Dio ha la missione di manifestare all’umanità il Volto crocifisso e glorioso di Cristo perché tutti facciano esperienza del cuore misericordioso del Padre.

In un mondo lacerato da lotte e discordie la comunità dei credenti è chiamata a testimoniare la forza del perdono affinchè si realizzi fin da ora il Regno di pace e fraternità. Alla comunità dei figli di Dio non deve mai mancare il coraggio di prendere su di sé, come ha fatto Gesù, il peso delle miserie dell’umanità: cercando, accogliendo, abbracciando, perdonando quanti il mondo ha disegnato come scarto. Questa Chiesa Missionaria deve avere le porte sempre spalancate, pronta e praticare la medicina della compassione perché coloro che sono stati feriti dal male possano guarire e rialzarsi.

I discepoli missionari del Risorto sono inviati a portare fino ai confini del mondo, nelle periferie esistenziali e più lontane, con parole ed opere, la gloriosa notizia che Dio è ricco di Misercordia per tutti.

DON MICHELE AUTUORO

Direttore nazionale delle Ponteficia Opere Missionarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *